Uno dei materiali che più si sta facendo spazio nel mondo degli articoli promozionali è l’RPET: scopriamo insieme di cosa si tratta!
La “r” iniziale sta per recycled e l’RPET è infatti un materiale ecologico derivato dai processi di recupero e riciclaggio del comune PET, in pratica la plastica delle bottiglie: una volta raccolte, le bottiglie di plastica vengono trasportate negli impianti di riciclaggio, ripulite da eventuali residui e impurità e triturate in piccoli granuli chiamati pellets che costituiscono appunto l’RPET.
Insomma, a partire da un materiale destinato a diventare rifiuto, si ottiene questo innovativo materiale che è riciclabile oltre che riciclato, e che riduce drasticamente le emissioni di CO2.
Un materiale sostenibile con caratteristiche e vantaggi del tutto simili a quelli del PET ma decisamente meno impattante sull’ambiente.
Perché scegliere l’RPET?
- Perché sostenibile ed eco-friendly;
- Per il ridotto consumo di risorse naturali;
- Perché allunga il ciclo vitale di materie già prodotte;
- Perché è un materiale di qualità.
Il mondo dei gadget, sempre più sensibile alla tematica ambientale, ha trovato nell’RPET un prezioso alleato: ecologico, riciclabile, leggero e resistente allo stesso tempo, l’RPET può trovare diverse applicazioni ed è adatto alla realizzazione di articoli promozionali di vario genere.
Sul nostro sito, abbiamo una sezione interamente dedicata ai gadget ecologici (tutti personalizzabili) che include numerosi articoli in RPET: tra questi agende, astucci, portachiavi e portamonete, borse e shopper! Scoprili tutti sul nostro sito www.gadgetselezionati.com